Primo Piano

Accordo Territoriale di Collaborazione tra Confcooperative Padova, Vicenza e Venezia, Assimoco S.p.A., Assimoco Vita S.p.A., CIBA Brokers s.p.a.

Accordo Territoriale di Collaborazione tra Confcooperative Padova, Vicenza e Venezia, Assimoco S.p.A., Assimoco Vita S.p.A., CIBA Brokers s.p.a.

giovedì 17 luglio 2025

Siamo lieti di informarvi di un'importante novità volta a rafforzare la sostenibilità e la tutela del nostro sistema cooperativo territoriale.

 

È stato recentemente sottoscritto l'Accordo Territoriale di Collaborazione tra Confcooperative Padova, Vicenza e Venezia, Assimoco S.p.A., Assimoco Vita S.p.A., CIBA Brokers s.p.a.

 

Questo accordo si inserisce nel quadro del protocollo nazionale Confcooperative, che ha l'obiettivo di offrire un nuovo servizio strutturato di consulenza assicurativa. Tale servizio è studiato per rispondere in modo mirato alle esigenze delle imprese cooperative, dei loro soci, amministratori, collaboratori e volontari.

 

Le finalità principali di questo Accordo sono:

 

  • Offrire soluzioni assicurative personalizzate in ambito patrimoniale, previdenziale, assistenziale e sanitario.
  • Garantire condizioni di miglior favore nell'accesso alle coperture assicurative, nel rispetto delle normative vigenti.
  • Avviare un percorso informativo e di educazione assicurativa rivolto al sistema cooperativo.

 

Il Nuovo Servizio di Consulenza Assicurativa di VVP Servizi Srl

 

VVP Servizi Srl, in qualità di Centro Servizi Aziendale aderente all'Accordo, ha attivato un servizio finalizzato a supportare le cooperative nella valutazione dei propri fabbisogni di protezione, tramite il raccordo con gli intermediari di riferimento (Agenzie Assimoco e CIBA Brokers).

 

È importante sottolineare che tale servizio:

 

  • Non comporta oneri aggiuntivi per le cooperative.
  • Viene svolto nel pieno rispetto della normativa sulla distribuzione assicurativa.
  • Si basa su una mera nostra attività di segnalazione e accompagnamento da parte del Centro Servizi o Confcooperative con il giusto intermediario assicurativo di riferimento.

 

A questo proposito, abbiamo organizzato un webinar che sarà un'occasione per approfondire i termini di questo accordo e avviare una valutazione personalizzata dei vostri rischi e bisogni assicurativi.

Invitiamo tutte le cooperative in indirizzo a partecipare e successivamente a richiedere un primo incontro conoscitivo gratuito con i nostri referenti specializzati.

Siamo certi che questo nuovo strumento rappresenterà un'importante opportunità per la crescita e la protezione delle vostre attività.

Vi invitiamo a segnare in agenda la data del 22 luglio ore 11.00 per partecipare al webinar PROTEZIONE ASSICURATIVA:

 

  • Obbligo di assicurare i Rischi Catastrofali
  • Gli adeguati assetti organizzativi
  • La polizza D&O, per una tutela maggiore degli amministratori aziendali

 

Per iscrivervi al webinar, CLICCATE QUI